Sergio Dalmasso storico del movimento operaio. QUADERNI CIPEC e Altri Scritti
  

HOME      Archivio      Scritti, Video e Quaderni Cipec      


Archivio

Effettua una ricerca oppure sfoglia l'archivio per categorie


Ricerca:       



Lettera a Bresso  2005   Torna alle categorie

Partito della Rifondazione comunista

Partito della Rifondazione comunista

Gruppo consiliare regionale

 

Ai capigruppo di maggioranza

e p.c. alla Presidente Mercedes Bresso

 

 

Siamo venuti a conoscenza di un incontro tra la Presidente e i capigruppo di minoranza, con la partecipazione dei presidenti dei gruppi DS e Margherita.

Riteniamo utile ed opportuno un rapporto politico corretto con le minoranza, pure agli antipodi rispetto alle nostre posizioni, non solo in vista del bilancio, ma di tutta l’attività consiliare.

Di particolare importanza è questo rapporto nella fase attuale: bilancio ancora in commissione, elezioni politiche alle porte, questioni aperte di grande importanza.

Ci permettiamo, però, di rilevare l’anomalia data dalla presenza all’incontro di due soli presidenti dei gruppi (DS e Margherita) della maggioranza consiliare che pur rappresentando le due formazioni di gran lunga maggiori non coprono l’intero spettro dei partiti e delle posizioni presenti al suo interno.

Non abbiamo mai nascosto e non nascondiamo motivi di discussione e anche di critica su singole questioni, ma riteniamo che solamente un confronto leale possa tentare di risolvere questioni aperte non solo localmente, ma anche a livello nazionale, come dimostrano le discussioni nei “tavoli” tematici dell’Unione.

Certi di una vostra risposta e di un chiarimento, torniamo a chiedere un passaggio di maggioranza su alcuni nodi presenti nel bilancio di previsione 2.006.

 

Con i migliori saluti.